Domenica 5 marzo il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e gli amici del Trekking Nasturzio organizzano una " Camminata della Solidarietà " per raccogliere fondi da destinare a una scuola del comune di Caldarola in provincia di Macerata, colpita dal Sisma nel centro Italia nei mesi scorsi, per l'acquisto di materiale scolastico che serve per riprendere le attività.
Invitiamo pertanto le amiche e gli amici a partecipare a questa camminata sui sentieri della Vena del Gesso Romagnola alla scoperta delle Cave di Lapis Specularis, antiche cave romane , scoperte e riportate alla luce negli ultimi anni.
Sarà un percorso fra ambiente e storia che ci permetterà di conoscere meglio questa parte di Romagna.
La partecipazione è completamente gratuita, ma chiediamo agli amici che partecipano di donare un contributo che il mattino dopo devolveremo al progetto scelto. e la scuola ci rendiconterà poi sul materiale che avrà acquistato.
Il ritrovo per la partenza è presso il parco fluviale di Riolo Terme dalle 8.15 alle 8.45 per poi spostarci con le auto verso il parcheggio del Parco di Cà Castellina ( 5 Minuti ) da dove cominceremo la nostra escursione.
Il percorso avrà una durata di circa 4 ore e un dislivello di circa 400 metri.
Servono scarponcini e abbigliamento comodo e adeguato alla stagione e zainetto con acqua e merende.
L’organizzazione declina ogni responsabilità su eventuali infortuni o danni dei partecipanti.
Il percorso potrà cambiare in base alle condizioni meteo.
Al termine dell'escursione per chi lo desidera stiamo organizzando un pranzo presso un ristorante della zona, chi ne fosse interessato deve dare conferma entro giovedi 2 marzo ai contatti qui sotto riportati.
Per maggiori informazioni e prenotazioni
trekkingnasturzio@gmail.com
3355423339 francesco
http://trekkingnasturzio.blogspot.it/