sabato 26 maggio 2012

Primavera

E' un pò che non scrivo ma  questo non vuol assolutamente dire che il trekking nasturzio ha smesso di camminare.
Purtroppo siamo alla presenza di una primavera umida, o meglio ancora oserei dire bagnata, specie nei fine settimana e per  le nostre escursioni spesso non usiamo la macchina fotografica.
Comunque dicevo continuimo a camminare, anche di sera, giovedi sera sono tornato dopo un pò di tempo a camminare di sera e devo dire che è stato molto rilassante da un punto di vista  ma anche lungo e impegnativo.
Abbiamo camminato per quasi 3 ore da Isola a salire verso l'areoporto passando per la Mongardina  e scendendo dalle Bocchette del Vento.
Primavera dicevo , serate con temparature piacevoli, si incominciano a vedere in alto anche le prime lucciole, e ci ha accompagnato per tutta la serata un rumorosissimo gracidar di rane, che sembrava un concerto amplificato, ed era l'unico rumore che giungeva alle nostre orecchie oltre alle nostre voci.
La civiltà in fondo alla valle con le sue luci sembrava un'altra realtà.
Stamattina siamo partiti io e Pier Luigi per un giretto organizzato all'ultimo momento.
Badia di Susinana, Rocca San Michele, villa di Gruffieto, Rio Cesare, e rientro.
3 ore , il tempo ogni tanto ci mandava qualche goccia, ma fondamentalmente tutto bene, non ci siamo bagnati, invece il periodo ci ha offerto una visione di campi fioriti incredibili, con tante orchidee selvatiche.
Questi prati sono belli quanto quelli visti lo scorso anno ai Sibillini o la scorsa domenica al monte Catria.
Domani mattina invece escursione con pranzo incorporato.
Partenza alle 7.45 da Riolo per raggiungere il passo del Paretaio ( la Faggiola) per procedere poi su un sentiero di crinale per raggiungere Cimon della Bastia e quindi scendere a Casetta di Tiara, dove faremo uno strappo alla regola mangiando la Fiorentina, poi risaliremo per procedere in maniera inversa lungo il sentiero fatto.
 Il tempo presumibile è di circa 6 ore di cammino.


 


 



 



Nessun commento:

Posta un commento