sabato 7 febbraio 2015

Monte Mauro con la neve .

Oggi pomeriggio siamo partiti verso le 14 Io, Marco, Mario e Maria Rosa per salire a Monte Mauro e vedere quanta neve è caduta in questi giorni.
Siamo saliti dalla Possessione attraverso le "Bocchette del Vento ", abbiamo percorso il crinale dei calanchi e all'areoporto abbiamoseguito la strada fino alla chiesa di Monte Mauro, fin qui il giro abbastanza faticoso per la neve e il passo abbastanza veloce.
Siamo scesi poi lungo il sentiero 511 e nel versante sud a scendere dalla chiesa la neve forse arrivata di vento era ben più alta di quella incontrata sul versante nord a salire per cui qualche maggiore difficoltà nella discesa e qualche scivolata.
abbiamo poi proseguito per un tratto del 511 per tagliare poi sul fianco di una dolina e spingergi verso Cà Castellina, che abbiamo comunque tenuto fuori e siamo scesi lungo i campi fin in fondo alla vallata dove abbiamo percorso la strada di via Rio Ferrato e poi la pista ciclopedonale fino alla sede degli alpini. Oltre 3 ore e mezzo è stato un bel giro dove pensavamo di vedere il sole invece abbiamo trovato qualche fiocco di neve.
Domani si risale con l'escursione del Cai.

 



 



 



 



 



 



 



 




Nessun commento:

Posta un commento