Ma però forse queste due escursioni furono i prodromi di ciò che doveva succedere per me e Maria Rosa una ventina di anni dopo, diventare o almeno cercare di diventare camminatori con la speranza di diventare escursionisti .
La prima escursione fu nel febbraio 1987 con partenza da Acquadalto lungo la strada che costeggia il caseificio La Faggiola e arrivammo a Campanara scendendo con un anello al Molino, e verso Pedimonte e poi Acquadalto, fu una faticaccia perchè tutti mancavamo di allenamento.
La seconda escursione fu a metà marzo circa e e si andò da Monte Battaglia alla chiesa di Valmaggiore e ritorno, fu infinita e così decidemmo di mettere una pietra sopra alle camminate, non riuscivamo a capire che divertimento ci fosse a fare tanta fatica.
La cosa che si nota nelle foto è la diversità dei luoghi , la chiesa di Valmaggiore non ancora recuperata e in estremo degrado, Monte Battaglia con i lavori in corso per la ristrutturazione ma soprattutto la poca vegetazione del luogo oggi completamente boscata.
Nelle foto sotto l'escursione di Campanara, presenti Dalla Vecchia Pier Luigi, io, Maria Rosa, Bandini Giuliano, Spada Giuseppe e Ceroni Angelo detto "Giula", un amico purtroppo scomparso da tanti anni.
escursione di Campanara |
nelle foto sotto l'escursione Monte Battaglia Valmaggiore e ritorno
presenti, Dalla Vecchia Pier Luigi, io, Maria Rosa, Bandini Giuliano Spada Giuseppe, Laura Baldassarri.
Nessun commento:
Posta un commento