martedì 30 maggio 2017

... E quindi uscimmo a riveder le ..... lucciole


Aspettando San Giovanni, in attesa della notte magica che festeggeremo anche quest'anno venerdi 23 giugno.
Sabato 10 giugno, gli amici del Trekking Nasturzio in collaborazione con il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola organizzano una uscita notturna sui sentieri del Parco della Vena del Gesso alla ricerca delle lucciole  e di altre creature dei nostri boschi fra riti e miti della vena del gesso.
Affronteremo facili sentieri attraversando il bosco,  sentendone le voci notturne, cercheremo le "fonde" più nascoste dove vivono le lucciole e cercheremo i luoghi dove  vivono i folletti.
Passeremo una serata fra amici  e prima del rientro ci fermeremo per uno spuntino ammirando la Romagna fino al mare da Monte Mauro.
Il ritrovo è dalle 20.30 al parco Fluviale di Riolo Terme con partenza verso il parcheggio di Cà Castellina alle 20.50 che raggiungeremo in 10 minuti da dove partirà l'escursione.

Il percorso sarà su facili stradelli e sentieri e il dislivello max sarà di circa 300 metri.

Per lo spuntino che faremo prima del rientro ognuno è invitato a portare qualcosa da condividere con gli altri, dalla frutta al salame al vino alla ciambella va bene tutto.

L'iscrizione è gratuita .

Servono scarponcini e torce elettriche un abbigliamento adeguato alla temperatura e acqua per la durata dell'escursione.

Il rientro è previsto per le 24 circa.

Guiderà l'escursione  Francesco guida storico antropologica del parco.


L’organizzazione declina ogni responsabilità su eventuali infortuni o danni  dei partecipanti, ognuno è responsabile per sè e gli adulti per i minori che accompagnano.

In caso di condizioni meteo sfavorevoli il percorso potrà variare o la serata essere annullata.

Per maggiori informazioni Francesco 335 5423339 o alla mail trekkingnasturzio@gmail.com
altre ulteriori informazioni le potete trovare sul nostro blog trekkingnasturzio.blogspot.it  o sulle nostre pagine facebook, trekking nasturzio official e  trekking nasturzio ( Francesco )

 





 








Nessun commento:

Posta un commento