giovedì 1 marzo 2012

E' morto Lucio Dalla

                                               

Oggi è una giornata un pò triste, è morto un grande artista, Lucio Dalla, un artista che ha scandito i tempi della mia generazione.
Chi ha la mia età l'ha conosciuto fin dall'inizio della sua carriera e le sue canzoni sono state bellissime.
Da Piazza Grande a 4 marzo 43, ad Anna e Marco, alle bellissime Caruso o Canzone, o dalle centinaia di altre.
Oggi ho rispolverato i suoi LP, tanti ricordi mi sono passati in mente.
Miricordo di 2 concerti uno allo stadio di Cesena con Francesco De Gregori forse  nel 77/78 con il tour Banana Republic e uno più intimo verso la fine degli anni 90 a Boretto, location eccezionale, palco sul Po e gli argini per accogliere il pubblico, ero con Maria Rosa, Valeriano e Mirella ci divertimmo molto.
Poi quante volte ho ascoltato le sue canzoni.....
Da domani saremo tutti un pò più soli e non aspetteremo più le sue canzoni.
Va per le strade, tra la gente..diglielo veramente, non può restare indifferente, e se rimane indifferente non è lei" Ora puoi..Vai Lucio!

Nessun commento:

Posta un commento