martedì 3 aprile 2012

Festa del risveglio racconto di una giornata

Domenica 1° aprile ( non era il solito giro del 1° aprile) ci siamo trovati alle 8 a Borgo Rivola per iniziare le iscrizioni per l'escursione sui sentieri della Vena del Gesso Romagnola.
La giornata si presentava al mattino nebbiosa e fredda, sembrava mancassero i presupposti per avere gente, ma appena arrivati nei pressi dello stand, c'era già gente, alla fine abbiamo iscritto oltre 130 persone e qualcuna invece ci ha preceduto a Sasso con l'auto alla fine eravamo oltre 140 persone.
Siamo partiti alle 8.45 con un passo che permettesse a tutti di reggere l'andatura e ci siamo fermati più volte a raccontare, storie e anedodotti tanto che si tirava il fiato e ci si riprendeva.
Alla fine i tempi che ci eravamo dati sono stati rispettati infatti alle 13.30 eravamo allo stand tutti quanti ad affrontare l'ennesima fatica dell'impari lotta contro i tortelli.
Alle 14.30 siamo partiti con il percorso corto a cui hanno partecipato i bambini di Faenza accompagnati dal CAI, alle 17.00 eravamo già di ritorno, in tempo per una piadina e salsiccia e via sotto la doccia.
Giornata intensa ma divertente, al mattino abbiamo affrontato oltre 11 Km con oltre 850 metri totali di dislivello ( dati tecnici Stefano Prosciutto).
Ma forse la cronaca é raccontata meglio dalle foto.

momenti dell'iscrizione
si affronta la salita che porta a Sasso





la lunga processione di escursionisti

raggiunta la chiesa di Sasso ci si riposa
in primo piano Domenico o meglio l' "uno tris"




 
alcuni momenti della salita lungo il crinale



fioritura









Nessun commento:

Posta un commento