mercoledì 24 aprile 2013

Primo trekking della festa d'la quaja domenica 19 maggio




In occasione della Festa d'la quaja, domenica 19 maggio  il Trekking Nasturzio organizza con Tim Orso il primo trekking all'interno del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.
Il ritrovo sarà al parco fluviale di Riolo Terme presso il Tim Orso, dalle 8.30 alle 9 vi saranno le iscrizioni per poi partire direttamente verso Monte Mauro, salendo le prime colline e attraversando bellissimi crinali calanchivi per giungere poi nella Vena del Gesso vera e propria e di qui raggiungere la cima di Monte Mauro, da dove scenderemo poi sempre attraverso sentieri fra gesso, boschi e calanchi di nuovo Riolo Terme dove chi vorrà potrà fermarsi a pranzo allo stand della festa utilizzando il buono che verrà rilasciato al momento dell'iscrizione.
L'escursione avrà una durata di circa 5 ore , il dislivello sarà di circa 500 metri sia salita che discesa, di livello facile, serve solo un pò di allenamento, servono scarponcini, e almeno uno zainetto con una merenda e acqua visto la durata dell'escursione.
L'escursione sarà  gratuita e ai partecipanti verrà offerta prima della partenza una colazione e un buono da spendere allo stand della festa al rientro.
Per ulteriori informazioni scrivere a trekkingnasturzio@gmail.com comunque il nostro blog pubblicherà tutti gli eventuali aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento