lunedì 3 ottobre 2016

Domenica 16 ottobre torna il Trekking dei Frutti Dimenticati


     




           Trekking dei Frutti Dimenticati2016
                   Casola Valsenio Domenica 16 ottobre 2016

 Domenica 16 ottobre torna a Casola Valsenio il Trekking dei Frutti Dimenticati .
Anche quest'anno la  Pro Loco di Casola Valsenio insieme al Trekking Nasturzio e al CAI di Faenza organizza in occasione della Festa dei Frutti Dimenticati, l’escursione “Trekking dei frutti dimenticati” con la partecipazione del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.
Torneremo a passeggiare sulle colline casolane che in questo periodo si adornano dei colori dell'autunno e all’interno del parco regionale della Vena del Gesso Romagnola.
Partenza dal centro di Casola dove ci dirigeremo verso il Cardello e cominceremo la salita verso la Sella di Cà Budrio , di qui saliremo sul crinale gessoso che ci porterà sopra la gola di Tramosasso affrontando la parte più aerea e suggestiva della Vena del Gesso sopra la Riva di San Biagio e avremo davanti a noi il paese di Tossignano che si erge sulla rupe gessosa oltre il rio Sgarba,  dal passo della Prè  scenderemo nel bosco per ritornare attraverso un altro itinerario a Cà Budrio  da dove torneremo al Cardello e quindi a Casola.
L’escursione è adatta a tutti coloro che hanno un minimo di preparazione, durerà circa 4 ore, con un dislivello totale di circa 500 metri in un sentiero  con partenza e arrivo a Casola Valsenio,  dove al termine, ci si potrà fermare a mangiare agli stand gastronomici della Pro Loco o nei numerosi ristoranti del paese e godere dei menù preparati per l’occasione e inoltrarsi  poi per la festa che si snoda per le vie del centro.

 Il ritrovo per le iscrizioni è in centro presso gli stand della festa dalle ore 8.30 alle 9.
  Durante le soste dell’escursione verranno raccontati aneddoti  e fatti sui luoghi attraversati.
 La durata dell’escursione è di circa 4 .
Il percorso escursionistico è di tipo E E =  serve un minimo di esperienza passo fermo e sicuro e allenamento adeguato e mancanza di vertigini in quanto alcuni tratti sono esposti.
Equipaggiamento : scarponcini da trekking, e zainetto con acqua e merende per affrontare  le 4 ore  di camminata, abbigliamento in base alla stagione e alle abitudini
L’organizzazione declina ogni responsabilità su eventuali infortuni o danni  dei partecipanti.
Partenza ore 9 in punto .

Ognuno è responsabile per se stesso e gli adulti per eventuali minori da loro accompagnati.

Il costo dell’iscrizione è di euro 4 a favore della Pro Loco, la quale al rientro dall’escursione darà ai partecipanti un omaggio a ricordo dell’escursione.
Il percorso potrà cambiare in base alle condizioni meteo
Per maggiori informazioni sul percorso


 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento