Quello che era un appuntamento che da alcuni anni il Trekking Nasturzio organizzava in maniera autonoma, quest'anno è diventato un appuntamento della sezione faentina del Cai, che serve a far conoscere il nostro Parco della Vena del Gesso.
E così in 69 siamo partiti dal parcheggio di Cà Castellina dopo il tramonto del sole, ( alcuni del Cai, altri del Trekking Nasturzio, alcuni partecipanti alle camminate della salute, amici che seguono le iniziative del Trekking nasturzio da un pò di anni) per seguire il sentiero 513 che attraversa i boschi e ci porta alla Sella di Cà Faggia, di qui siamo saliti per il sentiero 511 basso fino al capanno Cavara attraversando i boschi e fermandoci in alcuni punti per vedere le lucciole.
Dopo una breve sosta al Capanno dove Claudio Beltrandi ci ha fatto trovare da bere e dove ci siamo riposati, abbiamo proseguito per la chiesa di Monte Mauro da dove abbiamo ammirato il paesaggio e goduto di una vista che dominava tutta la pianura.
Poi siamo scesi al parcheggio lungo la strada con le pile spente per godere della luna piena.
E' stata una bella serata, anche se di lucciole non era pieno, ma è stato bello camminare al buio in mezzo al bosco e per molti era la prima volta e diventa veramente un'emozione unica.
Ora il prossimo appuntamento notturno è quello di lunedi 23 giugno per la notte di San Giovanni, notte magica per eccellenza.
alcune foto di Marina della serata |
Nessun commento:
Posta un commento