domenica 7 giugno 2015

LUNEDI 1 GIUGNO Passo della Colla, Razzuolo e ritorno

Lunedì si aggregano al nostro gruppo 2 amici di camminate , Fiamma e Guiscardo e insieme andiamo a camminare nel nostro Appennino.
Partiamo dal Passo della Colla e saliamo qualche centinaio di metri lungo la strada statale  verso prato all'Albero poi prendiamo il sentiero che si apre sulla destra e sale ripida lungo la parete sulla strada e si addentra un pò alla volta nel bosco e con un'ampio giro ci porterà a Prato all'albero, di qui prendiamo il sentiero per Valdiccioli e poi scendiamo lungo il sentiero che ci porta a Madonna dei Tre Fiumi e a un certo punto lo lasciamo seguendo un 'altra traccia che rimane più in alto e ci porta qualche centinaio di metri prima del paesino di Razzuolo, che raggiungiamo lungo la statale, sosta d'obbligo per il caffè poi si prendeil sentiero che con ripide salite ci porteranno attraverso rii ancora pieni d'acque e cascate in mezzo a fantastiche faggete. verso il passo della Colla che raggiungiamo dopo circa 2 ore quasi tutte in salita.
Giro di 3 ore e mezzo circa.
Naturale che avendo la macchina a 50 metri dal ristorante non possono mancare i tortelli e visto che non dobbiamo più camminare ci mettiamo anche i crostini  e il dolce oltre a un buon fiasco di sangiovese.
Bella giornata e bella compagnia.

 



 




 



 



 



 



 



 



 




Nessun commento:

Posta un commento