lunedì 21 marzo 2016

Trekking Calma e Gesso

Si è svolto ieri il Trekking Calma e Gesso organizzato da Trail Romagna con la collaborazione di Trekking Nasturzio nell'ambito dell'iniziativa Gessi Wild Trail che vedeva anche una corsa Trail con partenza da Borgo Rivola fino a Tossignano e ritorno.
Nel trekking i partecipanti erano 58, la partenza è avvenuta dalla cava di Monte Tondo che grazie alla concessione della Saint Gobain abbiamo attraversato per raggiungere prima i Crivellari e poi Monte Mauro salendo a Monte della Volpe e facendo una parte del Sentiero dei Cristalli.
La discesa è avvenuta lungo il sentiero basso in mezzo al bosco che porta alla sella di Cà Faggia poi alla Faggia , al Sasso e ai Crivellari e di nuovo la cava per arrivare alle auto.
Percorso di 16 km e 900 metri di salita fatti in 5 ore e mezzo soste culturali e di ristoro comprese.
Un grazie va all'amico Claudio Beltrandi che al rifugio Cavara di Monte Mauro ci ha fatto avere un ottimo ristoro a base di thè, e alla pro Loco di Borgo Rivola che al nostro arrivo ci ha accolti rifocillandoci al meglio.
Un grazie a tutti i partecipanti che si sono dimostrati all'altezza dell'escursione e che hanno reso questa, ancora più bella con la loro presenza.
Alla prossima  e buon cammino a tutti !!!!


































































Nessun commento:

Posta un commento