Io, Maria Rosa, Piero, Ubaldo, Marco, Scheda, Giuliano, Lea, Valerio.
Siamo arrivati in macchina fino a Bibbiana, a metà strada fra Palazzuolo e la Faggiola, di qui parcheggiate le auto, dove ci aspettava la nostra guida Luna, una piccola cagnolina dei vicini di Scheda e dopo aver fatto un breve tratto su una strada vicinale con la neve spalata ci siamo messi le ciaspole e siamo saliti attraverso castagneti verso i Prati Piani della Faggiola.
La temperatura è molto alta, a Palazzuolo segnava 3 gradi, anche se spioviggina e ci sono nuvoloni neri che ci circondano, decidiamo che vale la pena tentare di continuare.
La neve non è molta rispetto a quella che c'era domenica scorsa che superava abbondantemente il metro e venti, ma come i giorni scorsi è una neve più difficile, bagnata.
Marco che ci seguiva senza ciaspole e Scheda che ha dovuto rinunciarci all'ultimo per un problema tecnico affondavano molto e si sono schiantati nel vero senso della parola.
dopo una breve colazione e sempre dietro alla nostra guida, che correva e saltava in mezzo alla neve, siamo scesci attraverso un nuovo sentiero verso Bibbiana dove siamo arrivati verso mezzogiorno.
Scheda ci ha ospitati nella sua dimora e Lea ci ha offerto un'ottima torta di mele preparata ieri sera .
E' stato il coronamento di una bella giornata.
Nessun commento:
Posta un commento