sabato 26 luglio 2014

Monte Battaglia Valmaggiore , notturna classica del Nasturzio


Ieri sera in 50 abbiamo partecipato alla notturna, classica  dell'estate del Trekking Nasturzio, Monte Battaglia - Valmaggiore e ritorno.
Pur mancando le premesse, organizzazione dell'ultimo minuto,infatti si è deciso di confermare la serata pur sapendo che mancavano molti degli storici del Nasturzio, solo martedi sera tardi, il tempo era poco promettente e le previsioni mettevano anche pioggia, alla fine la serata è andata oltre le previsioni.
Alle 8.20 quando io e Maria Rosa insieme a Stefano e Emma ci siamo trovati al parcheggio del parco fluviale, c'erano solo 4 persone che aspettavano e abbiamo pensato di aver fatto male a confermere la serata e non averla rimandata.
Poi un pò alla volta hanno cominciato ad arrivare amici che avevano già partecipato ad altre nostre uscite, qualcuno ha telefonato che ci aspettava a Prugno e ci siamo rincuorati e alla fine siamo stati veramente tanti.
E' stata una bella camminata di circa 11 km, facile, su strada bianca con poco dislivello, è stata una serata dove ci siamo immersi nel silenzio della natura e si vedevano solo i profili dei monti in lontananza.
Arrivati a Valmaggiore ci siamo fermati a vedere la chiesa e poi siamo ripartiti, giunti alle macchine i partecipanti hanno risposto positivamente al nostro invito e così abbiamo finito la serata con torte, ciambelle, cornettini alla nutella prosecco cocomero e tante altre cose.
E' stata veramente una bella serata in compagnia.
Grazie a tutti per essere stati con noi!!!
Alla prossima a settembre.




Nessun commento:

Posta un commento