giovedì 3 luglio 2014

Serata dedicata allo scalogno

Ieri sera si è ripetuto l'appuntamento annuale del Trekking Nasturzio con lo scalogno di Romagna.
In 20 persone abbiamo affrontato la sfida che vedeva da una parte Tiziana che aveva preparato 19 uova di taglatelle col ragù di scalogno e prosciutto a cui seguiva scalogno crudo tocciato nell'olio e sale e prosciutto e dall'altra 20 persone affamate.
Le tagliatelle sono finite dopo 5 minuti, bis compresi, più lunga è stata la durata del prosciutto e scalogno ma alla fine siamo arrivati in fondo tenendo un piccolo buco per i dolci che  in una serata del genere non potevano mancare, per cui ci siamo tuffati su rose del deserto, sbrisolona, torta di mele, torta di banane, ciambella al cioccolato e anche di questi è rimasto assai poco.
Naturalmente il tutto è stato accompagnato da un buon pignoletto e naturalmente al termine , i liquori fatti in casa, nocini vari fatti con le noci raccolte la notte di San Giovanni dello scorso anno, prugnolo e grappe e limoncelli, molti brindisini alla serata e alla compagnia.
Serata non proprio leggera, fortuna che la temperatura era ottimale e così abbiamo retto di più.
E' stata un'occasione oltre che per incontrarci per parlare dei nostri prossimi progetti da aprire al pubblico e ci sembra che le  idee non ci manchino.
Gran bella serata.
Viva la dieta Nasturzio, i prossimi giorni dovremo tribolare un pò per smaltire gli effetti della serata.





Nessun commento:

Posta un commento