giovedì 2 ottobre 2014

Domenica 19 ottobre torna il Trekking dei Frutti Dimenticati



Cari amici domenica 19 ottobre torna a Casola Valsenio il Trekking dei Frutti Dimenticati .
Anche quest'anno il Trekking Nasturzio  collabora con la Pro Loco di Casola Valsenio per l'organizzazione della giornata, alla quale collabora anche il CAI di Faenza.
Torneremo a passeggiare sulle colline casolane che in questo periodo si adornano dei colori dell'autunno, sarà un trekking adatto a tutti coloro che hanno un minimo di preparazione, sarà un'escursione che durerà circa 4 ore, con un dislivello totale di circa 400 metri per poi rientrare a Casola Valsenio dove ci potrà fermare a mangiare agli stand gastronomici della Pro Loco o nei numerosi ristoranti del paese per godersi poi la festa che si snoda per le vie del centro, nel pomeriggio.


Il ritrovo per le iscrizioni è presso il campo di basket di fianco alla palestra comunale di Casola Valsenio dalle ore 8.30 alle 9.



 Durante l’escursione si potranno ammirare i colori dell’autunno nei boschi del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e nella campagna che si attraverserà.

Durante le soste dell’escursione verranno raccontati anedotti  e fatti sui luoghi attraversati.

La durata dell’escursione è di circa 4 .
Il percorso escursionistico è di tipo E = facile.
I requisiti tecnici per partecipare sono quelli di essere abituati a camminare diverse ore, il dislivello da affrontare è di circa 400 metri di cui oltre 300 nel primo tratto per la durata di circa un’ora di salita continua, il percorso non presenta difficoltà particolari se non la salita.
Equipaggiamento : scarponcini da trekking, e zainetto con acqua e merende per affrontare  le 4 ore  di camminata, abbigliamento in base alla stagione e alle abitudini.
L’organizzazione declina ogni responsabilità su eventuali infortuni o danni  dei partecipanti.

Partenza ore 9 in punto .
Ognuno è responsabile per se stesso e gli adulti per eventuali minori da loro accompagnati.

Il costo dell’iscrizione è di euro 4 a favore della Pro Loco, la quale al rientro dall’escursione darà ai partecipanti un omaggio a ricordo dell’escursione.


                                                                                      



Nessun commento:

Posta un commento