lunedì 23 gennaio 2017

2 gennaio da Misurina a Monte Piana

Ieri sera sera siamo arrivati a Dobbiaco e oggi viste le splendide condizioni meteo e la totale assenza di neve cominciamo a camminare.
Partiamo al mattino e nel tragitto che ci porterà a Misurina la temperatura arriva a segnare anche meno 12.
La destinazione è Monte Piana luogo di battaglie della prima guerra mondiale, partiamo con meno 10 ma man mano che saliamo e che passa il tempo cresce anche la temperatura abbiamo circa 700 metri di salita prima di raggiungere la cima.
Torniamo in cima dopo un paio di anni eravamo venuti in estate salendo dal lago di Landro, molto più faticoso che il percorso di oggi, e arrivati in cima dove c'è un poco di neve ci aggiriamo fra le trincee che solcano tutta la sommità, e riflettiamo molto su questo paesaggio luogo di pace e bellezza oggi ma luogo di dolore e sofferenza ieri.
Poi una sosta al rifugio e scendiamo per lo stesso sentiero da dove siamo saliti, intanto la temperatura si è alzata  e arriviamo alla macchina che la temperatura è a zero, approfittiamo per fermarci al Lago di Misurina completamente ghiacciato e poi cioccolata calda a San Candido mentre il sole tramonta.

 



 



 



 



 



 



 









 



 



 




 






 





 



Nessun commento:

Posta un commento