martedì 1 settembre 2020

Si ricomincia


 

Finite le ferie torna settembre e si ricomincia con le attività quotidiane, ci si lascia alle spalle  le camminate estive che mai come questa estate 2020 sono state apprezzate, perchè dopo i mesi di chiusura e di tensioni respirate in questo scorcio di anno da dimenticare, causa coronavirus, avevamo veramente bisogno di un periodo di libertà ( senza dimenticare il coronavirus, quindi mascherine, gel, distanziamento ) per scaricare lo stress accumulato.

Si ricomincia dall'amore per la montagna da ciò che si è visto e da ciò che è bene che impariamo prima di avventurarci fra sentieri.

Si ricomincia da questo blog che per troppo tempo, favorendo le pagine più immediate di facebook, è rimasto fermo o ha solo amplificato ciò che su facebook veniva programmato.

Questo blog è nato esattamente 10 anni fa, e nasceva per far conoscere e apprezzare un territorio come quello del parco regionale della vena del gesso romagnola o del nostro Appennino , passo della Sambuca, della Colla, Palazzuolo, Casola le nostre colline e i nostri calanchi.

Credo che in questi 10 anni le cose siano sicuramente cambiate, oggi le persone che frequentano questi sentieri sono cresciute in maniera esponenziale e specie dopo il lockdown della primavera scorsa , sui sentieri si riversa sempre più gente.

A questo punto questo blog come era all'inizio vuole diventare un punto di riferimento per coloro che amano la montagna, i suoi sentieri, i suoi ritmi e la rispettano, per coloro che magari vogliono prendere spunto per una camminata consapevole, acquisendo informazioni sui percorsi, sui rischi , sugli strumentie attrezzature che servono per camminare in sicurezza e raggiungere luoghi unici.

Proverò a trovare il tempo per descrivere i percorsi fatti corredati dalle foto, ma anche proposte da fare magari insieme.

Il progetto è impegnativo.

chissà se ci riuscirò


Nessun commento:

Posta un commento