mercoledì 23 settembre 2015

Trekking dei Frutti Dimenticati 2015




            Casola Valsenio Domenica 18 ottobre 2015

 Domenica 18 ottobre torna a Casola Valsenio il Trekking dei Frutti Dimenticati .
Anche quest'anno la  Pro Loco di Casola Valsenio insieme al Trekking Nasturzio e al CAI di Faenza organizza in occasione della Festa dei Frutti Dimenticati, l’escursione “Trekking dei frutti dimenticati”
Torneremo a passeggiare sulle colline casolane che in questo periodo si adornano dei colori dell'autunno, sarà un’ escursione adatta a tutti coloro che hanno un minimo di preparazione, durerà circa 4 ore, con un dislivello totale di circa 400 metri in un sentiero ad anello con partenza e arrivo a Casola Valsenio,  dove al termine, ci si potrà fermare a mangiare agli stand gastronomici della Pro Loco o nei numerosi ristoranti del paese e godere dei menù preparati per l’occasione e  godersi poi la festa che si snoda per le vie del centro.
 Il ritrovo per le iscrizioni è presso il centro degustazione il “ Giuggiolo “ di fianco alla Biblioteca comunale dalle ore 8.30 alle 9.
  Durante l’escursione si potranno ammirare i colori dell’autunno nei boschi del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e nella campagna che si attraverserà.
 Durante le soste dell’escursione verranno raccontati anedotti  e fatti sui luoghi attraversati.
 La durata dell’escursione è di circa 4 .
Il percorso escursionistico è di tipo E = facile.
I requisiti tecnici per partecipare sono quelli di essere abituati a camminare diverse ore, il dislivello da affrontare è di circa 400 metri di cui oltre 300 nel primo tratto per la durata di circa un’ora di salita continua, il percorso non presenta difficoltà particolari se non la salita e alcuni tratti esposti del crinale della vena del gesso romagnola.
Equipaggiamento : scarponcini da trekking, e zainetto con acqua e merende per affrontare  le 4 ore  di camminata, abbigliamento in base alla stagione e alle abitudini.
L’organizzazione declina ogni responsabilità su eventuali infortuni o danni  dei partecipanti.
Partenza ore 9 in punto .
Ognuno è responsabile per se stesso e gli adulti per eventuali minori da loro accompagnati.

Il costo dell’iscrizione è di euro 4 a favore della Pro Loco, la quale al rientro dall’escursione darà ai partecipanti un omaggio a ricordo dell’escursione.
I prossimi giorni sarà pubblicato a questo indirizzo http://trekkingnasturzio.blogspot.it/ e nel sito della Pro Loco di Casola Valsenio il percorso definitivo.








                                            

Nessun commento:

Posta un commento